Superficie
Vani
Camere
Bagni
Descrizione
A soli 500 metri dal centro di Borgo a Mozzano, all'interno di un affascinante complesso residenziale ricavato da un antico monastero del XVIII secolo, proponiamo in vendita l’Appartamento del Gatto, una particolare abitazione al piano terra, ideale sia come residenza principale che come interessante investimento.
L'intero complesso è stato completamente ristrutturato nei primi anni '90, conservando il fascino e le caratteristiche dell'architettura originaria e trasformando l'antico edificio in una residenza particolare e ricca di atmosfera.
L'appartamento sviluppa una superficie di circa 113 mq. commerciali, di cui 86 mq. utili, ed è caratterizzato da ambienti accoglienti, ben distribuiti e particolarmente luminosi.
L'accesso al complesso avviene attraverso un ampio atrio comune, e da qui, sulla destra, si entra direttamente nella grande zona giorno dell'abitazione: un piacevole open space che riunisce ingresso, soggiorno e zona pranzo, mentre la cucina rimane parzialmente separata da una parete che non raggiunge il soffitto, mantenendo continuità e luminosità tra gli ambienti.
La zona giorno si affaccia sul giardino condominiale, che dona all'appartamento una piacevole apertura verso il verde e una bella luminosità naturale.
Proseguendo nella zona notte troviamo un disimpegno, due camere e un bagno, completamente ristrutturato soltanto pochi anni fa.
A corredo della proprietà troviamo inoltre un posto auto esclusivo scoperto, situato sul retro dell'edificio all'interno dell'area condominiale, il cui accesso carrabile è protetto da cancello automatico. L'appartamento dispone inoltre dell'utilizzo del giardino condominiale e di una cantina esclusiva di circa 3 mq., situata nell'apposita zona dove sono raccolte le cantine delle varie unità immobiliari del complesso.
La posizione rappresenta sicuramente uno dei punti di forza della proprietà: il centro di Borgo a Mozzano, i negozi e i principali servizi sono facilmente raggiungibili anche a piedi, mentre la stazione ferroviaria dista circa 1 km. A brevissima distanza si trova inoltre il celebre Ponte della Maddalena, meglio conosciuto come Ponte del Diavolo, uno dei luoghi più conosciuti e fotografati della Valle del Serchio.
Per caratteristiche, metratura e posizione, l'Appartamento del Gatto si presta molto bene sia come abitazione per una coppia o una piccola famiglia, sia come investimento immobiliare, grazie alla possibilità di destinarlo alla locazione residenziale a lungo termine oppure agli affitti turistici, interessanti anche per la clientela straniera che sceglie questa zona della Toscana.
Una soluzione particolare, inserita in un contesto storico di grande fascino, a pochi passi dal centro e da tutti i principali servizi.
Caratteristiche
- Prezzo
- € 90.000 Trattabili
- Contratto
- Vendita
- Tipologia
- Appartamento
- Spese mensili
- 50
- Riferimento
- 2186
- Superficie
- 86 m2
- Condizioni
- Buono
- Vani
- 4
- Camere
- 2
- Bagni
- 1
- Posti auto
- 1
- Piano
- Piano terra
- Piani totali
- 4
- Riscaldamento
- Autonomo
- Condizionatore
- Solo predisposizione
- Arredamento
- Parzialmente arredato
- Cucina
- Cucinotto
- Sala pranzo
- Sì
- Cantina
- Sì (3 m2)
- Giardino condominiale
- Sì
- Prest. Energ. Inverno
- bassa
Classe energetica
Distanze
- Centro
- 700 m
- Centro Commerciale
- 550 m
- Parco
- 1200 m
- Stazione FS
- 1000 m
- Fermata BUS
- 200 m
- Scuole per l'infanzia
- 750 m
- Scuole Elementari
- 750 m
- Scuole Medie
- 450 m
- Mare
- 47000 m
- Piste Sci
- 44500 m
- Aeroporto
- 43000 m
Planimetrie
Contatta l'agenzia
- Select Immobiliare
- Via Salvatore Quasimodo n. 28
- Borgo a Mozzano (LU)
Rif. annuncio: 2186
- Visitato 2 volte
- Salvato tra i preferiti 0 volte
Salva le ricerche per ricevere notifiche per i nuovi annunci inseriti e per quelli che hanno cambiato prezzo.
Non sei ancora registrato? Registrati subito!
- Select Immobiliare
- Via Salvatore Quasimodo n. 28
- Borgo a Mozzano (LU)
Rif. annuncio: 2186
Il proprietario preferisce non mostrare l'indirizzo esatto, l'immobile più o meno si trova qui...
- Via della Repubblica,
- Borgo a Mozzano (LU)
Calcola mutuo
I risultati ottenuti sono indicativi perchè calcolati sui dati inseriti.







